SAVE THE CHILDREN E TOURMAKE, INSIEME “ILLUMINIAMO IL FUTURO”

Una partnership importante che accende i riflettori sul valore della speranza ed elabora una nuova prospettiva da cui partire per donare alle giovani generazioni l’avvenire più radioso. Save the Children e Tourmake si incontrano in occasione della campagna “Illuminiamo il futuro”, lanciata dalla storica Organizzazione per offrire ai bambini che vivono in povertà nel nostro Paese una sana educazione e una concreta opportunità di crescita.

Tourmake aderisce, dunque, da protagonista alla campagna di sensibilizzazione in programma dal 3 al 9 aprile, mettendo la sua innovativa tecnologia al servizio delle nobili finalità del progetto. Con l’intento di raccontare la realtà dei quartieri più svantaggiati delle grandi città italiane e sensibilizzare le comunità ad agire per produrre un cambiamento, Tourmake esplora virtualmente le zone periferiche di Milano, Roma e Napoli mettendo in risalto la carenza dei servizi, i bisogni formativi, le possibilità di sviluppo.

Grazie alla sua piattaforma all’avanguardia, compatibile con tutti i sistemi operativi, Tourmake realizza tour virtuali personalizzati, ricchi di contenuti multimediali e navigabili a 360 gradi per una realistica immersione tra le strade, gli angoli, i dettagli di ogni spazio. Save the Children permette così a tutti gli utenti del web, da qualsiasi parte del mondo, di attraversare le zone più periferiche e di percorrerle per maturare la consapevolezza di quanto ancora può e deve esser fatto.

Inoltre, per un intervento efficace sul territorio, l’Organizzazione provvede ad allestire dei “Punti Luce”, ovvero centri inseriti nei quartieri più difficili a supporto di bambini e adolescenti. Oggi i Punti Luce di Save the Children sono 21 in 12 regioni italiane. Tourmake entra proprio in uno di questi,  precisamente in quello collocato nel quartiere Torre Maura di Roma, e ne mette in evidenza le caratteristiche, rispettando pienamente quel principio di trasparenza su cui si fonda dal 1919 l’attività di Save the Children.

La partnership fra Tourmake e Save the Children mostra la bellezza della cooperazione e si trasforma in un chiaro invito a collaborare per tutelare i diritti dei più piccoli.

Per aderire alla campagna “Illuminiamo il futuro” e chiedere che tutti i bambini in Italia possano accedere agli asili nido e vivere una vita dignitosa, basta firmare la petizione su www.illuminiamoilfuturo.it

 

http://local.tourmake.it/Save-the-Children2-Napoli

http://local.tourmake.it/Save-the-Children4-Roma

http://local.tourmake.it/Save-the-Children-Italia-Via-Volturno-Roma-RM-Italia-Roma

http://local.tourmake.it/Save-the-Children3-Milano